Bengio AB7

Partendo dall’ormai consolidato successo del BUMPER e seguendo i cambiamenti nello scenario sportivo, la tecnologia di BENGIO evolve oggi verso il nuovo AB7 RIB PROTECTOR, il primo paracostole della famiglia BENGIO omologato FIA 8870-2018.

 

AB7 RIB PROTECTOR rappresenta il culmine di questa evoluzione attraverso l’unione di:

SICUREZZA TOTAL BODY

La consueta protezione laterale viene integrata con elementi a protezione dello sterno e della schiena per ottenere una sicurezza senza soluzione di continuità in cui l’intera zona toracica trova
la giusta protezione e comfort.

Back protector: Resistenza agli urti testata a 100 joule
Chest protector: Resistenza agli urti testata a 60 joule
Rib protector: Resistenza agli urti testata a 100 joule

Lo standard FIA richiede che, durante l’impatto, l’energia trasmessa al corpo non superi 1kN. I test di AB7 hanno ottenuto risultati ampiamente migliori degli standard richiesti.

DESIGN ED ERGONOMIA
L’assetto di AB7 permette una maggiore aderenza al corpo in ogni sua parte. Il nuovo shaping delle conchiglie laterali garantisce un migliore fitting quando il pilota è in posizione di guida, mentre le bretelle elasticizzate consentono una regolazione adattabile ad ogni corporatura.

SISTEMA DI CHIUSURA
Grazie al nuovo sistema di chiusura progettato e depositato da BENGIO il pilota può indossare e regolare il paracostole in modo semplice, veloce e sicuro garantendo gli standard richiesti dalla FIA e assicurandosi che l’assetto della protezione resti stabile durante la guida.

MATERIALI
L’utilizzo di fibre composite garantisce i massimi standard di resistenza e sicurezza in caso di urti anche dopo innumerevoli utilizzi. Il rivestimento interno in gomma ad alto assorbimento consente la dispersione degli urti e delle vibrazioni a cui il torace è inevitabilmente sottoposto durante la guida.

ARTIGIANALITA’ MADE IN ITALY
AB7 è realizzato interamente a mano in Italia. La progettazione e lavorazione in-house di ogni componente consente di avere uno stretto controllo sulla qualità del prodotto a garanzia della sicurezza che promettiamo ad ogni pilota che sceglie i nostri prodotti.

 

GUIDA ALLE TAGLIE

UOMO

DONNA

Secondo la normativa , la taglia deve essere scelta in riferimento all’altezza dell’utilizzatore e successivamente in corrispondenza alla misura delle circonferenze toraciche proposte.

È inoltre consigliato provare AB7 RIB PROTECTOR indossandolo in posizione di guida.

Your Bumper

 

Verification

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail